Pinguini Tattici Nucleari, continua il viaggio tra le tracce del nuovo disco

Pinguini Tattici Nucleari, continua il viaggio tra le tracce del nuovo disco

Prosegue l’esperienza sulle montagne russe offerta dall’uscita di “Hello World“, l’ultimo disco dei Pinguini Tattici Nucleari. Un sound fresco, leggero, ma al tempo stesso caratterizzato da temi introspettivi e profondi ha reso l’album uno dei prodotti discografici più interessanti degli ultimi tempi.

La tracklist del nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari

  1. Hello World
  2. Per Non Sentire La Fine Del Mondo
  3. Islanda
  4. Burnout
  5. Nevica
  6. Your Dog
  7. Amaro
  8. Alieni
  9. Fuck You Vincenzo
  10. Romantico Ma Muori
  11. Piccola Volpe
  12. Nativi Digitali
  13. Bottiglie Vuote
  14. Migliore
  15. Titoli di coda

Se la scorsa settimana abbiamo dato spazio alle prime 7 tracce del disco (clicca qui per leggere l’articolo), ora è giunto il momento di chiudere il cerchio, approfondendo le restanti 8.

8. Alieni

Ci sono certe notti – racconta Riccardo Zanotti – in cui alzo gli occhi al cielo e spero solo che arrivi qualche alieno per portarmi via da qui. Ad anni luce di distanza tutti i problemi, le sfide e le paranoie quotidiane sembrerebbero minuscole. Il mondo parrebbe un formicaio e i sensi di colpa di miliardi di persone perderebbero di significato. Tutti lavorerebbero per tutti. Vinceremmo e perderemmo insieme. Alieni parla di questo: scappare, magari anche solo con l’immaginazione, per riuscire a ridimensionare ogni cosa“.

Più gente conosco
Più spero che un giorno
Arrivino gli alieni
A portarmi via