Paura in aeroporto, rischio soffocamento sventato da un giovane agente siciliano

Paura in aeroporto, rischio soffocamento sventato da un giovane agente siciliano

ROMA – Momenti di panico all‘aeroporto Fiumicino di Roma, quando un passeggero nordafricano ha rischiato il soffocamento causato da un malore, esattamente presso il Terminal 3 dell’aeroporto romano, nello stesso punto si trovava il poliziotto di origini catanesi, Antonio Ilardo in servizio all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ancona, che si trovava a Roma per il volo di ritorno verso Catania.

Il giovane agente scelto è intervenuto subito per soccorrere il passeggero riversato a terra in preda a convulsioni di tipo cloniche e toniche che aveva causato nell’uomo un’irrigidimento della muscolatura. Il giovane Ilardo, ha messo il passeggero in una posizione di sicurezza praticando le corrette manovre per salvare l’uomo ed impedire che le vie respiratorie non si occludessero.

In fine grazie alle manovre del giovane agente siciliano, il passeggero ha ripreso fortunatamente a respirare, riacquistando anche le proprietà cognitive, successivamente, è stato allertato comunque il numero del 118 per sincerarsi delle condizioni dell’uomo.

 

Foto di repertorio