ITALIA – Orrore a Cinto Caomaggiore, in provincia di Venezia, nella notte tra giovedì e venerdì. Un uomo separato con in affido la figlia per le vacanze natalizie ha gettato la bambina dal terrazzo della sua abitazione e poi si è lanciato a sua volta cercando di suicidarsi.
Le condizioni della bambina e del padre
La bambina di 5 anni è rimasta cosciente ma è stata soccorsa e trasportata in ospedale per un trauma cranico. La piccola, fortunatamente, è ancora in vita ed è ricoverata all’ospedale di Ca’ Foncello di Treviso.
Anche il padre si trova in ospedale ma è rimasto illeso.
Le parole della procuratrice Maria Grazia Zaina
“Non è stato adottato ancora alcun provvedimento – secondo quanto riferito dalla procuratrice facente funzioni di Pordenone, Maria Grazia Zaina – perché siamo in attesa di capire dall’ospedale le condizioni psicofisiche dell’autore del gesto. Qualsiasi altra illazione al momento è prematura“.
“Situazioni delicatissime, che coinvolgono, come vittima, anche una minore – ha precisato la procuratrice – in giovanissima età. Sino a che non saranno chiariti i contorni e, soprattutto, la situazione mentale dell’autore dell’azione non sarà definita dagli specialisti cui è stato affidato, questo ufficio non fornirà alcun dettaglio, tantomeno le generalità e ogni altro elemento che possa contribuire a identificare i protagonisti“.
Foto di repertorio