ITALIA – Ci siamo, è arrivato il Natale, tutti a festeggiare con le proprie famiglie riunite, a scambiarsi regali e fare dei cenoni, però c’è qualcuno a cui tutto questo non piace o magari non può perché si trova lontano dagli amici o dai familiari.
Ecco alcune idee per chi passa il Natale in solitudine
1. Che ne diresti di concederti una passeggiata fuori? Si è vero, molti negozi saranno chiusi, ma la natura non chiude mai, è la volta buona per andare in montagna o visitare qualche parco.
2. Bene, sei una persona molto pigra, non ti va proprio giù l’idea di uscire, forse però è l’occasione giusta di leggere quel libro che avevi lasciato in sospeso o quella saga che i tuoi amici hanno visto tutti eccetto te, non ti sembra una bella idea?
3. Se non l’hai ancora fatto è il momento di addobbare casa, il Natale accoglie anche i più soli, quindi è il momento di montare l’albero, mettere le luci in tutta la casa, fare il presepe e non dimenticare la ghirlanda appena fuori dalla porta!
4. Se sei un amante dello sport potrebbe essere l’occasione giusta di fare una corsetta, tanto nessuno ti disturberà, sarai soltanto tu e le tue cuffiette per la musica.
5. Un po’ di nostalgia non fa mai male, riguarda le foto delle feste natalizie trascorse da piccolo, magari ti verrà la voglia di festeggiare in compagnia, non è mai troppo tardi!
6. Abbiamo tutti un piatto che adoriamo, quale occasione migliore per approfittarne e gustarselo? Oppure dato che tu sei diverso dagli altri che ne dici di provare qualcosa di diverso dai soliti panettoni, spumante e piatti tipici?
7. I giochi sono la tua più grande passione, fosse per te giocheresti tutto il giorno. Certo, di sicuro non è la cosa migliore da fare, ma se vi piace così tanto perché no, date il via ad una maratona di videogame!
8. Tutti si scambiano i regali, ma tu non hai dato e ricevuto niente, però potresti fare tutto in una semplice mossa. Ricordi quella cosa che hai sempre voluto comprarti ma non hai mai avuto il coraggio di fare? È il momento di andare ad acquistarla.
9. A meno che tu non abiti in una villa lussuosa dispersa dal mondo avrai dei vicini, perché non aggregarsi a loro e festeggiare insieme il Natale? Alla fine non è mica obbligatorio festeggiarlo con la famiglia, anzi, delle volte bisogna pure cambiare e fare esperienze nuove.
Foto di repertorio