ITALIA – Una neomamma aveva chiesto di stare vicina al figlioletto nato da tre giorni, ha iniziato ad allattarlo ma poi si è addormentata e lo ha schiacciato con il peso.
È successo nell’ospedale Pertini di Roma, la storia risale alla notte tra il 7 e l’8 gennaio, ed è stata raccontata dai colleghi del Corriere della Sera.
Il reparto, poco dopo la mezzanotte, è stato svegliato dal pianto disperato della neomamma, una 30enne italiana, che dopo essersi risvegliata si è accorta dell’accaduto, con il bambino morto sotto il suo peso.
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo in relazione alla morte del piccolo, con i pubblici ministeri che hanno disposto l’autopsia.
Nell’indagine però la mamma è parte offesa: il suo bambino non doveva rimanere tra le sue braccia, anzi qualcuno dell’ospedale doveva riportarlo in culla dopo l’allattamento, secondo il protocollo.
Il motivo è il co–sleeping, una delle principali cause di morte dei neonati: un gesto d’amore che però a volte si rivela fatale per molti bambini piccolissimi.
Foto di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…