Lutto nel mondo del calcio, muore Vito Chimenti: l’inventore della “bicicletta”

Lutto nel mondo del calcio, muore Vito Chimenti: l’inventore della “bicicletta”

ITALIA – Il mondo del calcio piange Vito Chimenti di 69 anni, ex attaccante con 77 presenze e 13 gol in Serie A. È morto nel pomeriggio di ieri, a causa di un malore, negli spogliatoi del campo sportivo di Pomarico, prima della partita di Eccellenza lucana PomaricoReal Senise che poi non è stata disputata.

Chimenti, che era allenatore della squadra giovanile del Pomarico, è stato soccorso dagli operatori del 118 che hanno a lungo tentato di rianimarlo ma senza successo.

È nato a Bari nel 1953, ha giocato in Serie A, B e C con Pistoiese, Catanzaro, Palermo, Taranto, Salernitana e Lecco. Diventato allenatore, ha fatto parte dello staff tecnico di Salernitana, Foggia, Messina, Matera, Lanciano, Rimini e Virtus Casarano.

Se ne va un amico del Palermo, un amico di chi ama il Palermo, un amico mio. Un animo gentile che ha sempre rappresentato l’amore per la nostra maglia“, ha detto il presidente del Palermo, Dario Mirri, commentando la morte dell’ex giocatore.

Non a caso – ha aggiunto Mirri – qualche anno fa lo abbiamo voluto omaggiare con un’opera d’arte interamente dedicata a lui al Palermo Museum. Resterà sempre con noi, come il ricordo della suabicicletta, ormai parte della nostra storia“, ha concluso Mirri.

In foto Vito Chimenti