SICILIA – Il travel show dinamico e originale che coniuga l’amore per la propria terra legato al gusto, al
mistero, alla leggenda e all’avventura. Protagoniste del format sono giovani donne che viaggeranno nei paesi più spettacolari e degni di nota della Nazione, per vivere in prima persona, e farci vivere da telespettatori, una magica e affascinante esperienza all’insegna di paesaggi straordinari e dai colori brillanti.
Meravigliose immagini, designeranno le pagine della storia di Italia Avventura, dedicate ad una terra unica al mondo ricca di storia, di tradizioni, cultura, sole, mare, montagna e dalle innumerevoli eccellenze enogastronomiche, le quali ragazze, immortaleranno col cuore aperto e gli occhi pronti, panorami e dettagli di ogni singola visione da sogno.
Sarà uno storytelling emozionale che non ci si aspetta, a dimostrazione che le storie sono il motore di ciò che siamo e di ciò che potremmo essere, in fondo, le chiamiamo ricordi quando parlano del nostro passato, le chiamiamo desideri quando parlano del nostro futuro ma il succo non cambia. Viviamo circondati da esse che non aspettano altro: essere raccontate e nell’attesa si moltiplicano.
Giunto alla quinta edizione, il travel show approda nella splendida isola di Sicilia, iniziando proprio dalla magica cornice della città di Siracusa, patria del matematico Archimede che possiede una storia millenaria, con il solo patrocinio della Regione Sicilia, dell’amministrazione Comunale Assessorato alla cultura e turismo e della Film Commission di Siracusa.
Responsabile del progetto per l’intera isola, Daniela Formica, conduttrice ed ex Miss Sicilia, donna dal carattere forte e deciso, dall’alto profilo professionale e innamorata della Sicilia, determinata a fare conoscere ogni angolo della sua terra attraverso gli occhi delle esploratrici del format.
E proprio insieme a loro vivremo da telespettatori, le meraviglie dei tramonti che infiammano le acque dei mari e delle albe dorate, viaggeranno in luoghi selvaggi, nei borghi arroccati sulle montagne profumate, in cui il vento modella le rocce e le forme degli alberi.
Ogni tappa, ogni città, ogni provincia, sarà al centro di una puntata di ITALIA AVVENTURA che sarà arricchita da backstage, curiosità, reportage fotografici postati live sulle nostre pagine social.
Le varie tappe che compongono il Format Televisivo, verranno veicolati sui principali canali della Regione Siciliana, Calabria, Basilicata, Puglia, Lazio, Molise, Abruzzo, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Lombardia oltre ai canali a carattere Nazionale ed Internazionale come La C TV, SKY, Tivùsat, oltre oceano su la OMNI TV in Canada, Brasile, Argentina, Venezuela, Cile, Australia e Stati Uniti, su vari canali YouTube e maggiori social network, mirando quindi a promuovere un’identità del territorio.
Non vi resta che seguirci… Italia Avventura… il viaggio continua
SICILIA - Danni a non finire in Sicilia, post maltempo. A Catania, per esempio, strade…
Il rischio di emulazione o, più in generale, di interiorizzazione della violenza osservata nelle serie…
CATANIA - La forte ondata di maltempo che ha colpito la città oggi, con un’allerta…
CATANIA - Domani scuole aperte a Catania. A chiarirlo è il sindaco di Catania, Enrico…
#TgFlash Edizione del 17 gennaio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • L'omicidio di Liborio Como…
CATANIA - Il maltempo ha colpito duramente il Catanese, causando danni significativi e disagi diffusi. Alberi…