ITALIA – Si stanno susseguendo non pochi disservizi in merito alla rete Internet con gestore Tim. Problemi che sicuramente si registreranno tra le mura domestiche ma soprattutto in ambito lavorativo.
La connessione da rete fissa sta creando grattacapi nell’accedere ad alcuni siti web alimentando malcontento su una situazione risolvibile seppur con le giuste tempistiche.
A tal proposito, secondo la mappa dei guasti, le zone più colpite risultano essere le città di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo.
Tim ha informato immediatamente i propri clienti che stanno prendendo misure per risolvere il malfunzionamento. Nel frattempo sta spopolando l’hashtag #timdown sui social media tra gli utenti urtati dal guasto.
A tranquillizzare su quanto sta accadendo è la Polizia Postale affermando che i problemi di natura tecnica che stanno affliggendo la rete Internet riguarderebbero solo la rete fissa e non quella mobile.
SITI IRRAGGIUNGIBILI: IL GUASTO DI MESI FA
In periodi non lontanissimi diversi siti Internet risultavano irraggiungibili anche dall’Italia.
Il guasto è stato imputato alla content delivery network Cloudflare. La conferma è arrivata dalla stessa azienda americana, che sul proprio account Twitter ha dapprima scritto di essere a conoscenza dei problemi dei servizi e di essere al lavoro per risolverli.
DISSERVIZI SEMPRE PIÙ FREQUENTI
In questi ultimi tempi, molti utenti segnalano disservizi riguardanti la connessione Internet fissa. Questi problemi stanno causando difficoltà nell‘accesso a siti web e nella navigazione in generale.
Le aziende fornitrici di servizi di navigazione di rete stanno affrontando i problemi tecnici con la massima urgenza per ripristinare la connessione il prima possibile.
In questi casi, è importante che le aziende risolvano le questioni il prima possibile, per garantire ai fruitori una connessione affidabile e stabile. Inoltre, è anche importante che le aziende forniscano informazioni tempestive e trasparenti riguardo a questi disservizi, in modo da mantenere la fiducia dei propri clienti.
In generale, i disservizi internet fissi rappresentano un problema importante per molte persone che dipendono dalla connessione per lavoro o per il tempo libero.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…