Cashback, da oggi è possibile registrarsi sull’app Io: ecco come fare

Cashback, da oggi è possibile registrarsi sull’app Io: ecco come fare

ITALIA – Tutto pronto per il programma Cashback sull’app Io che permette di ricevere un rimborso nel caso in cui vengano effettuati pagamenti con carte, bancomat e app per i pagamenti elettronici. Il via ufficiale è stato dato per giorno 8 dicembre.

Nel frattempo, è già possibile iscriversi registrando le carte sull’app o nei servizi degli operatori per usufruire di tale servizio. Il mese di dicembre sarà il banco di prova e darà diritto a un extra-cashback da massimo 150 euro sugli acquisti di Natale, ma l’accredito verrà effettuato da febbraio. A gennaio, invece, si entrerà nel vivo del programma con due rimborsi l’anno da 150 euro, ogni 6 mesi, e due super-cashback (due rimborsi da 1.500 euro per i primi 100mila che effettueranno più pagamenti).

Come iscriversi?

Sono tre i passaggi semplici per iscriversi. Innanzitutto, bisogna avere identità digitale Spid o carta d’identità elettronica. Poi, occorre scaricare l’app Io (con l’ultimo aggiornamento). Infine, basta inserire le carte o i metodi di pagamento che si vogliono utilizzare per partecipare al programma, non dimenticando di aggiungere anche l’Iban per ricevere il rimborso. Una volta effettuati tutti i passaggi, vi basterà solo cliccare su “Attiva il cashback”, semplice e lineare.

Entro quando iscriversi?

L’iscrizione al Cashback potrà avvenire in qualsiasi momento per tutta la durata del programma e saranno conteggiati ai fini del rimborso gli acquisti effettuati a partire dalle ore 00,01 del giorno successivo all’attivazione dei propri metodi di pagamento.

Chi può accedere al Cashback?

Basta aver compiuto 18 anni e risiedere in Italia, per ottenere un rimborso per acquisti effettuati a titolo privato (cioè non per uso professionale) sul territorio nazionale con carte e app di pagamento in negozi, bar, ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani e professionisti. Non concorrono gli acquisti online.

Come si articola il programma nel dettaglio?

Il programma si articola in quattro periodi, ciascuno indipendente dagli altri:

  • il primo periodo sperimentale detto “Extra-Cashback di Natale”, inizia l’8dicembre 2020 e termina il 31 dicembre 2020;
  • i tre periodi successivi durano sei mesi: primo semestre dal 1/1/2021 al 30/6/2021; secondo semestre dal 1/7/2021 al 31/12/2021; terzo semestre dal 1/1/2022 al 30/6/2022.

Dove posso vedere lo status del mio Cashback?

Dall’app, nella sezione “Portafoglio”, è possibile accedere alla schermata di dettaglio del Cashback per un aggiornamento sulla partecipazione al programma in base alle transazioni effettuate.

Nel corso di ciascun periodo, giorno dopo giorno, l’app Io mostrerà lo storico delle attività relative all’iniziativa, il dettaglio delle transazioni conteggiate ai fini del Cashback e il riepilogo dei rimborsi a cui hai diritto.