Caro-voli, per Natale la Regione Siciliana raddoppia gli sconti dal 25 al 50%

Caro-voli, per Natale la Regione Siciliana raddoppia gli sconti dal 25 al 50%

ITALIA –Aumentiamo lo sconto dal 25% al 50% per un mese, per tutti i siciliani che viaggiano dagli nostri aeroporti verso gli scali di tutt’Italia nel periodo natalizio“. Questo quanto si evince dalla conferenza stampa a Palazzo d’Orleans a Palermo, in un bilancio sull’iniziativa illustrato dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. Gli sconti sui voli infatti, per ben un mese a partire da domani, saranno raddoppiati.

Sconti sui voli aerei in Sicilia

Aldilà della situazione reddituale, riguarderà tutti i siciliani anche i non residenti, in modo che abbiano da soffrire meno. Ne siamo orgogliosi. Continueremo la nostra battaglia ma consapevoli che è un tema di mercato“. Lo sconto sarà valido dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Si potrà richiedere il contributo regionale attraverso la piattaforma già operativa, e la Regione rimborserà ai viaggiatori il 50% del biglietto.

Quando qualcuno dice che il governo fa poco – prosegue – io mi sento di dire a queste persone: fate delle proposte. Credo che il governo regionale, mai come oggi, abbia fatto tanto, sotto il profilo finanziario, con poche risorse“.

Info e dettagli

Il provvedimento non sarà più valido esclusivamente per i residenti in Sicilia, ma verrà esteso anche a chi è nato ma non risiede stabilmente nell’Isola. Lo sconto verrà applicato direttamente al momento dell’acquisto sui siti web delle compagnie aeree che hanno sottoscritto la convenzione con la Regione, oppure si può richiedere il rimborso successivamente al viaggio, caricando la carta d’imbarco sul portale del Dipartimento delle Infrastrutture.