Altro che ristorante di Briatore a Catania… apre un locale con pizza da 1.500 euro

Altro che ristorante di Briatore a Catania… apre un locale con pizza da 1.500 euro

ITALIA – Se in Sicilia aveva già fatto clamore la pizza a 68 euro di Briatore a Catania, non avete ancora visto nulla. A Milano è infatti sbarcato il Plein Hotel, un ristorante extra lusso, che nel suo pregiato menù propone anche una pizza da ben 1.500 euro condita da polemiche e dissensi.

Philipp Plein e la sua “economica” pizza

Ancora non ufficialmente aperto, il locale di proprietà del fashion designer ed imprenditore tedesco Philipp Plein, ha già fatto discutere di sé ma non come sperava. A “spoilerare” i prezzi onerosi, un’anticipazione del menù in cui si legge che verrà servita la pizza al Dom Perignon, al prezzo di 1.500 euro.

La pizza che ha fatto discutere

Grazie ad un investimento da 40 milioni di euro, il tedesco si è aggiudicato Palazzo Melzi d’Eril come luogo dove dar vita al proprio hotel: “Si tratta di un progetto per cui abbiamo lavorato più di 3 anni, stiamo completando i dettagli per esser operativi a breve” racconta Plein durante l’inaugurazione, avvenuta il 21 settembre 2024.

L’extra lusso del cibo e non solo

Uno spazio extra lusso che permette agli ospiti di viverlo dalla mattina fino a notte fonda, rendendolo non solo un semplice hotel ma un’area immensa di prelibatezze gastronomiche e musica fino al giorno dopo.

Diviso in 4 angoli dedicati al cibo, il locale offre un ristorante italiano Philipp’s, che sarà gestito dallo chef Roberto Conti, un ristorante vegano, La Jungle de Plein, quello dedicato alla cucina giapponese, Sakuro Ba, e The Crystal Beach ovvero un beach club esclusivo all’ultimo piano della struttura per aperitivi e drink dopo cena.

The Plein Hotel avrà inoltre 16 suites, ognuna diversa dalle altre, dotate di angolo palestra e sauna privata.