ITALIA – La variante indiana potrebbe essere arrivata a Roma. Nonostante ieri sia stata firmata un’ordinanza che vieta l’ingresso a chi abbia soggiornato o transitato in Bangladesh e in India negli ultimi 14 giorni, uno screening su un volo giunto a Fiumicino ha alzato il livello d’allarme.
L’aereo, proveniente dall’India, è atterrato in Italia alle 21.15 di mercoledì. A bordo erano presenti 213 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio.
Il personae delle Uscar della Regione Lazio e le autorità competenti hanno ispezionato il volo e proceduto all’attività di screening per rilevare eventuali casi di Coronavirus.
A seguito delle verifiche, 23 persone sono risultate positive al Covid (compresi due membri dell’equipaggio). Tuttavia, saranno solo i test eseguiti all’ospedale Spallanzani a confermare se si tratti di variante indiana o meno. I positivi sono stati trasferiti in un Covid Hotel per l’isolamento in attesa dell’esito dell’esame per rilevare la variante.
La preoccupazione è naturalmente alta, ma il sindaco di Fiumicino chiede a gran voce di pensare soprattutto al problema della triangolazione: nelle prossime settimane, infatti, sarà necessario contrastare chi cercherà di giungere in Italia passando per altri Paesi dopo il soggiorno in India.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…