ITALIA – Un altro caso di sovradosaggio del vaccino anti-Covid Pfizer ha interessato la Toscana, il tutto è avvenuto stavolta nell’hub vaccinale del Modigliani Forum di Livorno.
Stavolta la malcapitata è una donna dell’età di 60 anni, che ha ricevuto ben quattro dosi al posto di una e che, tuttavia, starebbe bene.
La signora sarebbe stata dapprima tenuta un’ora in osservazione, dove non avrebbe accusato particolari malori, e poi sarebbe stata monitorata venendo ricoverata al Pronto Soccorso dove sarebbe stata sottoposta a più accertamenti.
Si starebbe indagando sulle cause che hanno scatenato tale situazione, che ha generato numerosa preoccupazione specie nella persona interessata dall’accaduto.
Il tutto avviene a distanza di pochi giorni da un altro sovradosaggio che ha reso protagonista una giovane di 23 anni. Quest’ultima, tirocinante di psicologia clinica, ha ricevuto per errore sei dosi di vaccino Pfizer all’ospedale Noa di Massa. Anche in questo caso non sarebbero emerse problematiche particolarmente preoccupati in seguito all’errata inoculazione delle dosi.
Immagine di repertorio