ITALIA – Anche chi ha ricevuto il vaccino AstraZeneca potrà sottoporsi alle dosi di Pfizer e Moderna. A ribadirlo è il commissario per l’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo, intervenuto durante la trasmissione televisiva Che tempo che fa su Raitre.
“Non c’è un problema di dosi. Abbiamo tutte le dosi per vaccinare tutti gli italiani, la logistica marcia a pieno regime. Siamo partiti con over 80, Rsa e sanitari over 60. Abbiamo gli immunocompromessi, a breve uscirà la circolare per i fragili“, ha sottolineato ancora.
Figliuolo ha sottolineato che in giornata “si riunirà l’Ema e dirà qualcosa sulla terza dose, poi l’Aifa dirà la sua. Negli Usa stanno facendo la terza dose agli over 65, lo stesso in Francia, in Gran Bretagna dai 50 anni in su. Noi aspettiamo il 4 ottobre e poi daremo le indicazioni“.
“La terza dose per tutti? Aspetto cosa dicono gli scienziati, sembra che una dose booster sia meglio fino ad una certa età. Poi le evidenze sul campo non ce la impongono per i più giovani ma noi siamo pronti“, ha aggiunto ancora Figliuolo.
Sempre il commissario ha sottolineato che nel corso della settimana in Italia verrà toccata quota 80% di persone vaccinate. Al momento, il tasso di vaccinati è del 79,11%.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…
SICILIA - Finalmente, un giorno di tregua per le condizioni meteo in Sicilia è previsto per…