Uso della mascherina FFP2, Floridia: “Presto norma per la distribuzione, va potenziato tracciamento”

Uso della mascherina FFP2, Floridia: “Presto norma per la distribuzione, va potenziato tracciamento”

ITALIA – Sicurezza anti Covid nelle scuole, tematica discussa da parte della sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, intervenuta questa mattina in un’intervista ai microfoni del programma di Rai 3 “Agorà”.

La sottosegretaria, inizialmente, ha speso alcune parole sull’ambiente scolastico in questo periodo segnato dall’emergenza Coronavirus: “La scuola è uno degli ambienti più sicuri proprio per le ingenti risorse anche significative anche per l’edilizia leggera per sdoppiare le classi. Ma è impossibile risolvere i problemi della scuola in pochi mesi”. 

La sottosegretaria aggiunge: “Nello scorso Governo si volevano tenere le scuole aperte e i presidenti di Regione invece chiudevano. Oggi utilizziamo gli strumenti derivanti dalle risorse precedenti. Oggi la scuola in presenza è possibile per questi motivi. Con chiaramente la possibilità di poter andare in Dad dove i contagi dovessero essere importanti”. 

Sulle FFP2 a scuola: “Presto entrerà in Cdm una norma per distribuire le mascherine FFP2, nel frattempo abbiamo stanziato 92 milioni di euro per il tracciamento, perché è lì la vera difficoltà. Dobbiamo potenziare il tracciamento“. 

Foto di repertorio