ITALIA – Ci si prepara anche per la stagione sciistica: necessario, però, il Green pass per l’accesso agli impianti agli over 12, favorendo “il più possibile la vendita online per gli accessi agli impianti“.
Sono stati stabiliti anche dei “percorsi che garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro“, per le “seggiovie portata massima al 100% della capienza con uso obbligatorio della mascherina (chirurgica o superiore) ma la portata è ridotta all’80% se utilizzate con la chiusura delle cupole paravento“, per le cabinovie e le funivie “riduzione all’80% della capienza massima e uso obbligatorio di mascherina“.
Sono queste alcune statuizioni che si possono leggere nel protocollo per la riapertura degli impianti sciistici in totale sicurezza e prevenzione.
L’accordo è siglato da Federazione italiana sport invernali (Fisi), Associazione nazionale esercenti funiviari (Anef), Federfuni Italia, l’associazione italiana delle aziende ed enti proprietari e/o esercenti il trasporto a fune in concessione sul territorio nazionale, Associazione maestri sci italiani (Amsi) e Collegio nazionale maestri (Colnaz).
Nel dettaglio, ecco quali saranno le nuove regole:
PALERMO - Macabro ritrovamento a Palermo, precisamente nel quartiere Cruillas: si tratta del corpo di un…
TRAPANI - La direzione strategica dell'ASP di Trapani interviene in merito alla manifestazione indetta da…
MESSINA - Il GUP di Messina, Eugenio Fiorentino, ha condannato a 6 anni di reclusione,…
CATANIA - Prosegue intensamente l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri del comando…
ZAFFERANA ETNEA - Un incidente stradale si è verificato poche ore fa a Zafferana Etnea, precisamente…
MARSALA - Tentativo di truffa sventato dai carabinieri della Compagnia di Marsala, che hanno arrestato…