Ristoranti aperti o chiusi? Il Comitato tecnico scientifico smentisce la notizia, circolata nelle scorse ore, che avrebbe concesso il via libera all’apertura dei ristoranti a partire dal 5 marzo.
Nessuna autorizzazione ad aprire al pubblico a cena nelle zone gialle e solo a pranzo in quelle arancioni, così come aveva richiesto il Ministero dello Sviluppo Economico.
Secondo i membri del Comitato, stando a quanto è emerso dal verbale della riunione del 26 gennaio scorso, sarebbe necessario implementare le misure di sicurezza in base alle caratteristiche strutturali dei locali e alle tipologie di servizi offerti. La decisione finale, che spetta comunque alla politica e non al Comitato, potrebbe arrivare con l’avvicinarsi dello scadere dell’attuale Dpcm ed è presumibile pensare che tutto dipenderà dall’andamento dei contagi.
La riapertura delle attività di ristorazione sarebbe stata richiesta non solo dalle diverse associazioni di categoria, ma sostenuta anche da alcuni presidenti delle Regioni.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…