“La scuola non è responsabile dell’aumento dei contagi generali“, lo hanno detto gli esperti e lo confermano gli studi dei dati fino a ora elaborati.
“Non avevo dubbi, a scuola abbiamo applicato regole ferree e questo è il risultato – afferma la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, intervenuta questa mattina su Rtl 102.5 -. C’è un’altra evidenza scientifica da tenere in considerazione: in età scolare i contagi sono meno frequenti rispetto a quelli diffusi tra gli adulti“.
Gli istituti scolastici torneranno ad aprire i propri cancelli agli studenti di tutta Italia: “Bisogna agire in modo graduale mantenendo un atteggiamento responsabile. Le prossime settimane saranno fondamentali per le decisioni che il Governo dovrà assumere, ma al momento non mi sento di dire se sarà possibile rientrare in classe prima di Natale“, spiega Azzolina.
L’epidemia ha messo in luce tutte le problematiche legate alla scuola che è tornata a essere al centro delle discussioni politiche dopo che per anni è stata trattata come: “La Cenerentola del Paese e questo viene evidenziato da tutti i tagli che sono stati effettuati in questo settore“, continua il ministro.
“Se prima la scuola veniva vista come un’attività che non produceva ricchezza, oggi è in atto un cambiamento che vede proprio negli istituti scolastici luoghi in cui si crea Pil“, conclude Azzolina.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 12 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente mortale sull’A29, due vittime➡️ https://t.ly/krqv_…
BIANCAVILLA - Ancora sinistri stradali lungo le arterie siciliane: questa volta, l'incidente si è verificato a…
SICILIA - È stato eletto oggi nella sede della Lega Nazionale Dilettanti a Ficarazzi, Palermo,…
MARSALA - Nessuna tregua in merito di violenza e uccisioni in Sicilia: questa volta, la tragedia…
CATANIA - Si è concluso il 9 aprile scorso con una lezione dimostrativa aperta ai genitori…
PACECO - Non c'è pace lungo le strade siciliane in merito di sinistri stradali: solo pochi…