Inter vince lo scudetto, follia in piazza Duomo: lo sport e il Covid “inesistente” a Milano – VIDEO

Inter vince lo scudetto, follia in piazza Duomo: lo sport e il Covid “inesistente” a Milano – VIDEO

ITALIA – Stanno creando scalpore e polemiche le immagini provenienti da piazza Duomo a Milano, dove migliaia di tifosi dell’Inter si sono dati appuntamento oggi pomeriggio per festeggiare la conquista del 19esimo scudetto dell’Inter.

Una situazione che sarebbe certamente normale in altri anni, ma che assume i contorni di un vero e proprio paradosso se si pensa all’attuale condizione di emergenza Coronavirus che il Paese sta attraversando.

Sono numerosi, in questi minuti, i sostenitori milanesi che si sono radunati ai piedi della Madonnina creando assembramenti e stazionando senza l’utilizzo della mascherina, dispositivo necessario per limitare la diffusione del contagio.

Scene simili già viste mesi fa a Napoli, in occasione della morte di Diego Armando Maradona a Napoli, con migliaia di tifosi azzurri riuniti per portare il proprio cordoglio all’ex campione argentino prematuramente scomparso.

Soltanto nella giornata odierna, così come riportato nel bollettino del Ministero della Salute, si sono registrati oltre 9mila positivi e 144 decessi su scala nazionale.

L’unico auspicio, in questi casi, è quello di non dover assistere nei giorni scorsi a una repentina impennata dei contagi proprio a causa di un simile atteggiamento.

 

Fonte foto Screenshot video Facebook – Local Team