Green Pass, il sottosegretario Costa “anticipa” gli argomenti della cabina di regia: “Ecco cosa si deciderà”

Green Pass, il sottosegretario Costa “anticipa” gli argomenti della cabina di regia: “Ecco cosa si deciderà”

ITALIA – Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, in occasione di un suo intervento ad AdnKronos sul tema vaccinazioni, dichiara che “Dopo le indicazioni del Cts la politica deciderà e credo che si andrà verso la concessione del Green Pass solo dopo la doppia dose di vaccino“.

La modifica dovrebbe essere discussa già nelle prossime ore, durante la cabina di regia. Dovrebbero essere tre, in particolare, le tematiche che verranno affrontate durante l’incontro.

In particolare, “la revisione dei parametri che portano alle zone ‘a colori’, dando maggior peso ai ricoveri e meno ai contagi, l’estensione dell’uso del Green Pass” e il rilascio dello stesso “dopo il richiamo e non più dopo 15 giorni dalla prima dose di vaccino“.

Il sottosegretario alla Salute ha ribadito ancora una volta l’importanza della vaccinazione, scrivendo su Twitter che “il vaccino è lo strumento migliore e più efficace per tornare presto alla vita normale, protegge noi stessi e soprattutto chi ci sta accanto. Vaccinarsi è un gesto di civiltà e solidarietà“.

Immagine di repertorio