Green Pass e scuola, chi sarà sprovvisto verrà sospeso. Il ministro Bianchi: “Abbiamo dato regole chiare”

Green Pass e scuola, chi sarà sprovvisto verrà sospeso. Il ministro Bianchi: “Abbiamo dato regole chiare”

ITALIA – Gli insegnanti e gli operatori scolastici che non saranno muniti di Green Pass verranno sospesi dalla propria attività. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a margine del convegno di Rimini.

Bianchi ha ribadito che per questa categoria di lavoratori è stato rilasciato “un set di regole chiare” fornite a seguito delle indicazioni date dal Comitato tecnico-scientifico.

Chi sarà in possesso del Green Pass si troverà presente regolarmente all’interno degli istituti scolastici al momento della ripresa delle lezioni a settembre.

Gli sprovvisti del certificato verde, invece, “ovviamente saranno sospesi“. Patrizio Bianchi ha sottolineato che il Green Pass “è una misura di tutela” e che, con tale strumento, il singolo può avere cura a rispetto della salute non solo propria ma anche di quella altrui.

In precedenza, anche Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, aveva auspicato l’introduzione obbligatorio del Green Pass a scuola, così come per tutte le attività.

Fonte foto GreenMe