Potrebbero arrivare in tempi brevi i primi sostegni economici inseriti nel decreto Ristoro a favore delle attività penalizzate dal recente Dpcm emanato dal Governo per combattere l’emergenza sanitaria dovuta ai contagi da Coronavirus in corso nel nostro Paese.
I sussidi sarebbero stimati già intorno ai 10 miliardi di euro e dovrebbero provenire dal programma Sure concordato nelle scorse settimane con l’Unione Europea. Il via libera è giunto proprio oggi a seguito dell’approvazione del decreto Ristoro da parte del Consiglio dei ministri.
La liquidità proveniente da Bruxelles dovrebbe essere impiegata per pagare la cassa integrazione dei lavoratori in difficoltà e scongiurare i licenziamenti.
Secondo quanto dichiarato nelle scorse ore dal ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, i sussidi dovrebbero essere superiori rispetto a quelli elargiti nei mesi precedenti.
Per quanto riguarda le tempistiche, le primissime stime parlando di finanziamenti in arrivo già entro la prima metà di novembre.
Immagine di repertorio
CATANIA - Erano circa le 13:00 quando, la tranquilla routine di una coppia catanese, lui…
CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
Doppio cambio rossazzurro: entrano Stoppa e Quani per Montalto e Celli 65' Rimessa dal fondo…
ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…
PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…