Covid Italia, la previsione di Andrea Costa per l’estate: “Ad agosto senza mascherina all’aperto”

Covid Italia, la previsione di Andrea Costa per l’estate: “Ad agosto senza mascherina all’aperto”

ITALIA – L’Italia potrebbe presto salutare l’obbligatorietà della mascherina come dispositivo anti contagio da Coronavirus. A dichiararlo, tramite un’intervista rilasciata ad AdnKronos, è il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Il possibile addio alla mascherina è dato, secondo il sottosegretario, dall’andamento dei numeri relativi la diffusione del virus in Italia. Nei giorni scorsi, infatti, i contagi sono diminuiti in base al bollettino quotidiano. Buona anche la situazione relativa alla campagna di vaccinazione.

Anche oggi, a tal proposito, la situazione continua a essere in miglioramento se si guarda il contenuto positivo dell’ultimo monitoraggio della Protezione civile.

Dobbiamo fare ragionamenti di buon senso basati sui numeri, le vaccinazioni accelerano sempre di più e la situazione epidemiologica migliora di settimana in settimana“, dichiara.

Poi l’auspicio in vista dell’estate: “Con questi dati confortanti avremo un agosto con più libertà e anche con la possibilità di togliere la mascherina all’aperto“.

Immagine di repertorio