ITALIA – Da domani 17 maggio quasi tutta l’Italia sarà zona gialla, tranne la Valle d’Aosta e si inizia a respirare un po’ di normalità. Punto centrale delle discussioni, però, resta il coprifuoco – attualmente fermo alle 22 – che potrebbe slittare alle 23 o addirittura alle 24.
Aumenta il numero dei vaccinati, i contagi calano e il governo valuta nuove ipotesi: tra queste, lo spostamento del coprifuoco. Si deciderà, comunque, domani quando vi sarà la cabina di regia.
Secondo le prime informazioni trapelate, mantenendo la scia della “ragionevolezza e prudenza“, ormai sembra quasi certo un posticipo del coprifuoco alle 23 o alle 24.
Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha detto all’Adnkronos Salute: “Un segnale positivo nella logica della gradualità. Ma è chiaro che a giugno si andrà verso l’abolizione, questa è più di un’ipotesi“.
Soprattutto in vista del turismo, “difficile convincere un turista a passare una vacanza in Italia se sa di dover tornare in albergo alle 22 o alle 23“, sostiene il governatore lombardo Attilio Fontana.
Immagine di repertorio
#TgFlash dell'11 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Infortuni sul lavoro in Sicilia in aumento.…
LAMPEDUSA - Una bambina di circa 10 anni è sbarcata da sola a Lampedusa, dopo…
SICILIA - La Sicilia trionfa agli Oscar del Turismo 2024 - MHR Awards, conquistando il…
CATANIA - La decima edizione del Premio Letterario Luigi Pirandello, organizzata dall'Ufficio Stampa dell'Ersu (Ente…
SICILIA - Gli infortuni sul lavoro in Sicilia sono in aumento. Nei primi dieci mesi…
CATANIA - Oggi, mercoledì 11 dicembre, alle ore 10,30, in piazza Vincenzo Bonomo (adiacente alla…