ITALIA – Si punta all’eliminazione delle mascherine (all’aperto) già da metà luglio. Questa è la linea che – con tutta probabilità – intende seguire il Governo. Un altro step verso il graduale ritorno alla normalità tanto desiderata e attesa.
L’Italia, quindi, potrebbe seguire l’esempio di altri Paesi, come la Francia, Spagna e Germania. La data per il Bel Paese potrebbe essere il 15 luglio: meno di un mese, quindi.
In ogni caso, il dispositivo di protezione individuale sarà comunque un “compagno di viaggio” da indossare in caso di assembramenti e se la distanza non può essere assicurata. Una sorta di plus da usare all’occorrenza.
Il sottosegretario della Salute Pierpaolo Sileri ha spiegato: “Sarà come con gli occhiali da vista per leggere da vicino che si portano sempre in tasca. Tutti gli studi ci dicono che in una situazione epidemiologica sotto controllo come in Italia la possibilità di contagio all’aperto con la metà della popolazione vaccinata almeno con la prima dose è quasi nulla“.
“Ma non dobbiamo dimenticare che la mascherina resterà un accessorio da portare sempre con noi perché in determinate situazioni, in fila dal gelataio o allo stadio, per non correre rischi dovremo essere pronti a indossarla“, conclude.
Immagine di repertorio
#TgFlash Edizione del 4 febbraio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Ci ha lasciati l’Avvocato…
SICILIA - Il rapporto consuntivo pubblicato da Assaeroporti, l'Associazione italiana dei gestori aeroportuali, ha decretato…
CAMPOBELLO DI LICATA – I carabinieri sventano una rapina in tabaccheria, arrestato giovane nell'Agrigentino. Grazie…
SICILIA - L'assessore regionale alla Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò ha comunicato in data odierna di…
SICILIA - Sono 122 i Comuni Plastic Free 2025 che si sono distinti per la lotta…
MARSALA - La Procura di Marsala ha chiesto l'archiviazione dell'indagine per l'omicidio di Marisa Leo,…