Covid, anziana contagiata dal parrucchiere muore in casa: marito e figlia positivi non potranno partecipare al funerale

Un’anziana di 82 anni, Grazia Califano, è deceduta ieri a casa sua a Campo di Giove, in provincia dell’Aquila, dove abitava con il marito e la figlia, tutti e tre positivi al Coronavirus.

Vani i soccorsi dell’ambulanza alla comparsa dei sintomi tipici del Covid: i sanitari, infatti, non avrebbero potuto fare altro che constatarne il decesso.

Secondo i primi accertamenti, pare che l’anziana avesse contratto il virus dal suo parrucchiere a Salerno, dove si era recata un paio di settimane prima, luogo in cui probabilmente sarebbero state assenti le norme anti-contagio.

Diversi contagi sarebbero stati riscontrati, infatti, dall’Asp e la donna avrebbe tentato di “scappare” con la famiglia a Campo di Giove ma il virus, invece, l’aveva già colpita.

La triste storia, però, si conclude con un finale altrettanto tragico: marito e figlia, infatti, non potranno darle l’ultimo saluto poiché entrambi in isolamento. Una disattenzione, quindi, è costata cara alla donna anziana che voleva semplicemente farsi la sua solita piega.

Immagine di repertorio