ITALIA – “Non ci sarà alcun ritorno in Dad in caso di presenza di un solo alunno contagiato“. A precisarlo fonti del governo che spiegano come alla luce della situazione epidemiologica attuale e dopo i necessari approfondimenti, continuano a valere le precedenti regole sulla quarantena in classe.
A riguardo sarà pubblicata una circolare esplicativa da parte del ministero della Salute.
Nel frattempo “la struttura del commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 del Generale Figliuolo intensificherà le attività di testing nelle scuole, al fine di potenziare il tracciamento. Garantire la partecipazione in presenza e lo svolgimento delle lezioni a scuola in assoluta sicurezza è una priorità del governo“.
“Solo chi va in isolamento farà didattica a distanza, la classe continuerà in presenza“. È questo, secondo le prime informazioni, il contenuto di una nota esplicativa di chiarimento a firma ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione che supera la circolare emanata ieri.
Parallelamente l’impegno della struttura commissariale ad effettuare tempestivamente test nelle classi con un caso positivo. La nota ribadisce che si mantiene la didattica in presenza.
Foto di repertorio
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…