ITALIA – Sono già state predisposte le misure per dare il “via libera” all’inoculazione della terza dose partendo dalle categorie di under 60, infatti, proprio oggi sarà in corso una riunione da parte dell’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) per discutere sul da farsi.
In seguito a questo eventuale via libera, si va verso la proroga dello stato d’emergenza Covid, ma lo stesso Ministro della salute Roberto Speranza ha dichiarato che per estendere lo stato d’emergenza sarebbe utile ricorrere ad una norma primaria; spiccano in risalto su questa vicenda i casi di rivolte “no-vax” avvenute a Trieste nei giorni scorsi , che hanno causato lo scoppio di diversi focolai e contagi .
Intanto nel territorio siciliano sono stati predisposti nuovi punti vaccinali, come ad esempio in piazza Università a Catania, a partire proprio dalla giornata di oggi. La decisione è stata presa dal commissario all’emergenza Covid del territorio di Catania, Pino Liberti.
L’iniziativa, voluta dalla Regione Siciliana e dall’assessorato alla Salute, riguarderà anche i nuovi punti vaccinali situati nei quartieri periferici catanesi.
Foto di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…