Coronavirus, le novità sul coprifuoco: Di Maio detta la linea, ecco quando si cambia

Coronavirus, le novità sul coprifuoco: Di Maio detta la linea, ecco quando si cambia

ITALIA – Italia verso l’abolizione o lo slittamento del coprifuoco: questo l’argomento protagonista di molte discussioni in sede di Governo.

Si inizia nuovamente a parlare di coprifuoco in tutta Italia, specialmente dopo l’approvazione dell’ultimo decreto legge sulle restrizioni anti covid, e ancora una volta a proferire parola sulla questione è il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che avrebbe presentato come data indicativa del superamento del coprifuoco il prossimo 16 maggio.

“Non sarà un liberi tutti, ha aggiunto il Ministro, ma discorsi del genere avrebbero nuovamente fatto nascere negli italiani la speranza di uscire la sera e magari godere al meglio della nuova zona gialla che vede ristoranti e locali aperti anche a cena.

Ma quali sono i possibili orari dello slittamento del coprifuoco? Si parlerebbe di spostarlo un’ora dopo, dunque alle 23, o a mezzanotte. Si dovrà decidere della sorte del coprifuoco intorno al prossimo 14 maggio, in attesa di scoprire quali sono gli effetti delle nuove restrizioni e avere un riscontro più veritiero sulla situazione italiana.

Immagine di repertorio