ITALIA – “È in corso di valutazione presso l’ospedale di Varese il primo caso di variante brasiliana a oggi osservato in Italia“. Lo dichiara, attraverso una nota ufficiale, l’Ats Insubria.
La persona positiva alla variante brasiliana del Coronavirus è un uomo, rientrato nei giorni scorsi dal Paese sudamericano all’aeroporto di Malpensa via Madrid, dove è risultato sottoposto a tampone.
Nella nota viene specificato che “il soggetto è in buone condizioni di salute, ma precauzionalmente è stato ricoverato per accertamenti” e che “i familiari del paziente sono tutti stati sottoposti al tampone e sono sotto sorveglianza” da parte dell’Agenzia di tutela della salute.
“Sono state adottate tutte le misure di sanità pubblica previste dai vigenti protocolli sanitari per il controllo della diffusione della variante brasiliana sul nostro territorio e, ad oggi, la situazione non è motivo di allarme“, conclude Ats Insubria.
Immagine di repertorio
CATANIA - "Il fatto non sussiste": così la Corte d'appello di Catania ha disposto la…
CATANIA - Continuano al Boggio Lera le “anteprime in classe”, iniziativa sposata dalla dirigente prof.ssa…
[Best_Wordpress_Gallery id="5846" gal_title="open day cavour 16 nov"] CATANIA - Grande soddisfazione per tutta la Comunità…
CATANIA - Rissa allo stadio "A. Massimino" di Catania. Protagonisti dei fatti diversi tifosi catanesi, appartenenti…
LENTINI - Saranno lunedì i funerali di Margaret Spada, la 22enne deceduta lo scorso 7 novembre…
PALERMO - Non c'è tregua lungo le strade siciliane in tema di sinistri stradali. Questa volta,…