ITALIA – Prosegue il monitoraggio in merito all’andamento dei casi Covid nelle varie Regioni italiane. A tal proposito sono grandi soddisfazioni per la Sardegna che dall’1 marzo sarà ufficialmente la prima Regione a entrare in zona bianca registrando la più bassa percentuale di casi nella nazione.
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato proprio oggi l’ordinanza per la zona bianca dopo la constatazione in merito all’indice Rt, più basso rispetto al resto. Mentre per quanto concerne le altre Regioni le previsioni non sarebbero buone, infatti le nuove ordinanze prevedono il passaggio da zona gialla ad arancione per Lombardia, Marche e Piemonte.
Ad avere la peggio dal punto di vista epidemiologico ci sono Basilicata e Molise che passeranno dalla zona arancione a quella rossa a causa dell’elevato numero di contagi.
Sono giorni decisivi, inoltre, anche per l’arrivo del nuovo Dpcm da parte del governo Draghi, che avrà validità da giorno 6 marzo al 6 aprile.
Immagine di repertorio
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…
CALTANISSETTA - L’acqua torna a scorrere dalla diga Ancipa verso la zona del Nisseno, grazie all’accordo…
PALERMO - Due soggetti sono stati arrestati per una rapina violenta avvenuta nel 2022 in una villa…
CATANIA - Quasi un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato nel quartiere…
#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…