ITALIA – Stavano giocando fino a quando vengono investiti e un loro compagnetto è morto. Questo è quanto accaduto ad un gruppo di bambini tra i 3 e i 5 anni che giocavano nel giardino dell’asilo. Sono 5 i bambini a rimanere feriti oltre il piccolo che ha perso la vita alla sola età di 4 anni.
Sin dal primo momento le condizioni del malcapitato sono sembrate critiche, a tal punto che i medici hanno provato a rianimarlo ma il tentativo è stato vano dato che il bambino è morto nel corso del trasporto verso l’ospedale dell’Aquila.
La scuola in cui è avvenuto il sinistro è “Pile Primo Maggio“, situata in via Salaria Antica Est, la vettura guidata dal conducente era una Volkswagen Passat di colore grigio.
Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che un bambino lasciato in macchina da solo dalla madre sia stato capace di togliere il freno a mano dell’auto e quindi la vettura in discesa ha preso immediatamente velocità.
La madre sembrerebbe che lo abbia lasciato da solo per qualche istante, soltanto il tempo di andare a prendere l’altro suo figlio dall’uscita della scuola.
Sul posto ambulanze, vigili del fuoco, carabinieri, polizia e vigili urbani.
Foto di repertorio
CATANIA - Importanti danni al manto stradale in piazza Roma e viale Margherita nel III…
PALERMO - Si è insediato oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, il nuovo direttore generale dell’Azienda…
AGRIGENTO - Salvato 67enne colto da malore. I carabinieri della Stazione di Cammarata sono intervenuti…
COMISO - Donna viola divieto di avvicinamento. Il comando provinciale dei carabinieri di Ragusa prosegue…
BRONTE - Un incendio è divampato la notte scorsa, per cause in corso di accertamento,…
RAGUSA - Stava fuggendo in sella ad un ciclomotore appena rubato nel centro di Ragusa…