Cultura

Città in Italia e all’Estero che “si vestono” di magia durante il Natale

MONDO – Ogni anno grazie alla magia del Natale le città risultano più belle, gioiose e vivibili. Alcune di queste, dislocate in tutta l’Europa, proprio a Natale si trasformano in delle “palle di neve” giganti e piene di vita.

Monaco di Baviera

Visitare la Baviera a dicembre ha qualcosa di magico e Monaco è una città elegante che si mostra in tutto il suo splendore. In questo periodo è molto suggestivo camminare per le stradine della città tra le vetrine addobbate e i piccoli caffè.

Se si adorano i mercatini di Natale qui si trova uno dei più antichi del mondo, vicino a Marienplatz, la piazza nel cuore della città. Evento unico a Monaco è Il festival d’inverno Toolwood, che si tiene ogni anno tra novembre e dicembre nel Theresienwiese, il prato dell’Oktoberfest, dove viene allestito un villaggio di Natale.

Oslo

Visitare la Norvegia a dicembre significa godersi l’inverno nella sua assoluta meraviglia. Con la neve, il ghiaccio e le luci di questa stagione Oslo si veste di festose decorazioni natalizie fatte di folletti, angeli, stelle e corone.

A Oslo si può pattinare all’aperto, sciare o andare in slitta nel cuore della città e godere della vista dal Kafé Seterstua in cima alla collina di Holmenkollen bevendo una cioccolata calda.

Amsterdam

Amsterdam a ridosso del Natale offre un’atmosfera suggestiva. Tra vicoli e canali ghiacciati, alberi di Natale illuminati, coffee shop, musei e il fascino di una delle città che si presta maggiormente nel periodo natalizio.

È proprio a Natale che la città diventa ancora più viva grazie all’Amsterdam Light Festival e a spettacoli di musica classica. La maggior parte delle attrazioni e dei musei sono aperti anche nei giorni festivi ed è possibile pattinare all’aperto sulla pista di ghiaccio di fronte al Rijksmuseum.

Bolzano

Chi vuole vivere un Natale dal sapore internazionale, non avrà bisogno di prendere un aereo e salutare l’Italia perché può fermarsi a Bolzano.

Durante il periodo natalizio il profumo di vin brulé si diffonde nell’aria insieme a quello di cannella e mandorle tostate, mentre luminarie, mercatini e candele colorate incantano gli occhi e il cuore dei cittadini e dei viaggiatori.

Napoli

Durante questo periodo vengono perpetuate tradizioni che si tramandano da generazioni, come l’arte dei presepi a Napoli. Il Natale prende vita nel cuore pulsante della città e le botteghe artigiane di San Gregorio Armeno mettono in scena il presepe diffuso e storico del territorio.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Amsterdam Amsterdam natale Bolzano Bolzano natale Festività Natalizie mercatini di natale Monaco di Baviera Monaco di Baviera natale Mondo Napoli Napoli natale Natale Natale 2021 natale in europa natale in italia Oslo Oslo natale

Post recenti

  • Cronaca

Salvata tartaruga marina alla scogliera di Catania, era intrappolata tra i rifiuti galleggianti

CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…

28 minuti fa
  • Cronaca

La tentata rapina e poi la fuga, 3 minorenni incastrati dalla Polizia di Stato

CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…

51 minuti fa
  • Sport

Team Altamura – Catania: “Ennesima chance, ennesimo su e giù”

Pre-partita 28° Giornata – Girone C – Serie C Domenica 23 Febbraio Stadio  Antonio D'Angelo …

1 ora fa
  • Rubriche

Mondo cattolico in preghiera per Papa Francesco, “notte tranquilla” dopo l’ultima crisi respiratoria

ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…

1 ora fa
  • Cronaca

Tre turisti aggrediti e rapinati a Palermo

PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…

2 ore fa
  • Mezz'ora a Mezzogiorno

Mezz’ora a Mezzogiorno – Sanità, turismo e investimenti: Nicola D’Agostino sul futuro della Sicilia

CATANIA – Sedicesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…

2 ore fa