Ita Airways, più voli per la Sicilia per Natale. Schifani: “Siciliani cittadini di Serie B”

Ita Airways, più voli per la Sicilia per Natale. Schifani: “Siciliani cittadini di Serie B”

SICILIA – In vista delle festività natalizie, aumentano i voli della compagnia Ita Airways per la Sicilia.

I voli previsti nella settimana di Natale

Nello specifico sono in vendita i voli che, a partire dal 20 dicembre, interesseranno una frequenza addizionale sulla rotta Roma Fiumicino-Catania e viceversa e quelli del 21 dicembre con la frequenza addizionale sulla Roma Fiumicino-Palermo, oltre che una sulla rotta Roma Fiumicino-Catania.

Sarà in vendita un volo ulteriore del 24 dicembre sulla tratta Roma Fiumicino-Catania. Il 23 e il 24 dicembre saranno operative altre due frequenze sulla tratta Roma Fiumicino-Palermo.

La Compagnia procederà anche alla commercializzazione di ulteriori frequenze aggiuntive (2 sulla Milano Linate-Catania e due sulla Milano Linate-Palermo) coprendo il periodo che va dal 20 al 24 dicembre.

Le dichiarazioni del governatore Schifani

È intervenuto, in merito all’incremento del numero di voli messi a disposizione dalla Compagnia, il presidente della Regione, Renato Schifani: “La decisione della compagnia aerea Ita di aumentare i voli verso la Sicilia è un’iniziativa di cui prendiamo atto, certi che sia la conseguenza delle proteste, evidentemente fondate e legittime, che abbiamo sollevato nelle scorse settimane“.

Tuttavia, una misura che riguarda solo i tre giorni a cavallo di Natale non può certo dirsi una soluzione strutturale“.

Il caro voli – conclude – è destinato a ripresentarsi dopo questa breve parentesi. I siciliani, che stanno pagando prezzi proibitivi per poter acquistare un biglietto, continuano a essere, cittadini di serie B“.

Foto di repertorio