Isole Eolie, controlli straordinari del territorio: 10 denunce

Isole Eolie, controlli straordinari del territorio: 10 denunce

MESSINA – Nel territorio delle Isole Eolie sono stati predisposti servizi di controllo straordinari dai carabinieri della compagnia di Milazzo. Posti di controllo e pattugliamenti sono stati intensificati, anche durante la notte, per prevenire e contrastare i delitti predatori.

Nello specifico l’uso e spaccio di stupefacenti, violazioni del Codice della Strada e condotte illecite che possono mettere in pericolo i cittadini.

Le attività di controllo stradale

Più di 500 persone sono state controllate dai militari dell’Arma, i veicoli verificati sono stati 250. A causa delle numerose violazioni del Codice della Strada sono state elevate sanzioni.

Tra le trasgressioni: guida pericolosa, mancato uso del casco con conseguente sequestro di due motocicli e mancata copertura assicurativa.

Sono state denunciate 2 persone all’autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetti volti ad offendere e per reiterata guida senza patente.

Reati connessi alle droghe

Alla Prefettura di Messina sono state segnalate 4 persone come assuntrici di droghe in quanto, trovate in possesso di moderate quantità di marijuana, cocaina e hashish.

Date le quantità di sostanze stupefacenti si ritiene siano destinate a uso personale.

Abusivismo edilizio, denunciate 4 persone

Il servizio è stato svolto anche per contrastare l’abusivismo edilizio, i carabinieri hanno denunciato 4 persone, responsabili, due in qualità di committenti e due quali esecutori di lavori, di aver realizzato abusivamente una fossa Imhoff non conforme; data l’assenza del permesso a costruire e del parere degli Enti preposti alla tutela dei vincoli paesaggistici ed igienico sanitari.

Controlli militari più intensi per la stagione estiva

I servizi di controllo straordinario del territorio, che si aggiungono alle quotidiane attività di pattugliamento delle Stazioni dell’Arma competenti sulle Isole Eolie, saranno costantemente ripetuti al fine di assicurare un’efficace azione preventiva e di contrasto agli atti illeciti e a tutti i comportamenti che pregiudicano la tranquillità e la bellezza di quei territori. Per garantire ai cittadini, anche con l’avvicinarsi dell’estate, una tranquilla stagione.