Iran, sisma 5.7: tre morti e 440 feriti. Pakistan, pullman in burrone: 41 morti

Iran, sisma 5.7: tre morti e 440 feriti. Pakistan, pullman in burrone: 41 morti

MONDO – È di tre morti e 440 feriti il bilancio provvisorio di un terremoto che ha colpito il nord dell’Iran.

Il sisma, di magnitudo 5.7, si è verificato nella provincia dell’Azerbaijan occidentale, interessando in particolare le città di Khoy e Salmas.

Squadre di soccorso sono state inviate nelle aree colpite dal terremoto e gli ospedali locali hanno preparato letti aggiuntivi a causa del grande afflusso di feriti.

Anche il ministro dell’Interno iraniano si è recato nella regione.

Iran, colpito centro produzioni armi

Diverse esplosioni – tre o quattro secondo testimoni – si sono verificate a Isfahan, in Iran.

Alcuni canali Telegram legati alle Guardie rivoluzionarie riferiscono che un deposito munizioni delle forze armate iraniane è stato colpito da un drone. Lo scrive Iran International su Twitter.

L’esplosione è avvenuta in uno dei centri di produzione di munizioni del ministero della Difesa e secondo un annuncio del vice governatore di Isfahan per la sicurezza, non ci sono state vittime.

Iran, fallito attacco impianto munizioni

Fallito attacco con droni a un impianto per la produzione di munizioni del ministero della Difesa iraniano a Isfahan. Lo scrive su Twitter Iran International citando una nota del ministero della Difesa secondo cui “l’attacco fallito non ha ucciso nessuno e ha causato solo lievi danni al tetto del sito militare“.

Le esplosioni sono avvenute in un impianto per la fabbricazione di munizioni del ministero della Difesa“, ha detto la tv di Stato iraniana Irib.

L’impianto sarebbe stato l’obiettivo di tre droni, abbattuti dal sistema di difesa.

Pakistan, pullman in burrone: 41 vittime

Grave incidente nella provincia pakistana del Balochistan, dove un pullman è finito in un burrone causando la morte di 41 persone e il ferimento di altre quattro.

Il bus era partito da Quetta alla volta di Karachi con a bordo 48 persone. L’incidente è avvenuto su un ponte del distretto di Lasbela durante un’inversione a U. Prima si è schiantato contro un pilastro, poi è finito nel burrone incendiandosi.

Un altro grave incidente è avvenuto nel Nord-est, dove sono morti 10 bambini a seguito del naufragio di una barca.

Fonte foto RSI – Terremoto in Iran