“Io non mi vaccino” e prende il Coronavirus, parroco no-vax rischia di infettare i fedeli: stop alle messe

“Io non mi vaccino” e prende il Coronavirus, parroco no-vax rischia di infettare i fedeli: stop alle messe

PARTINICO – Aveva dichiarato apertamente di non volersi sottoporre al vaccino contro il Coronavirus e alla fine è risultato positivo all’infezione. Protagonista della vicenda un parroco di Partinico, in provincia di Palermo, reggente della chiesa di San Gioacchino.

Il religioso no-vax recentemente si era palesemente schierato con quella fetta di antagonisti della campagna vaccinale, contravvenendo alle raccomandazioni di Papa Francesco.

Per ironia della sorte, adesso, proprio il prete “oppositore” è stato contagiato dal virus. La scoperta sarebbe avvenuta a seguito di un tampone effettuato di recente.

Il religioso è stato posto in isolamento, mentre sono scattate le procedure di rito che prevedono il tracciamento dei contatti recenti. Tra questi, anche i frequentatori della parrocchia che erano soliti partecipare alle messe.

Per precauzione, i fedeli sono stati sottoposti a tampone e all’interno della chiesa di San Gioacchino non verranno più celebrate funzioni religiose fino allo scampato pericolo.

Immagine di repertorio