Investito mentre rientra a casa, morto Luca Cimino dopo 35 giorni di agonia: oggi i funerali

Investito mentre rientra a casa, morto Luca Cimino dopo 35 giorni di agonia: oggi i funerali

CALTANISSETTA – Si sono svolti oggi a Caltanissetta i funerali per la morte di Luca Cimino, il 70enne investito in via Filippo Paladini lo scorso 1° febbraio.

L’uomo ha lottato per la sopravvivenza per più di un mese ma, nonostante la speranza dei familiari che non si arrendevano all’idea di perderlo, ogni tentativo di salvare il 70enne è risultato vano.

Trentacinque giorni di incertezza, sofferenza e dolore per la famiglia della vittima, che lo scorso 8 marzo – quando è stato dichiarato il decesso – ha dovuto dire addio a Luca Cimino.

In base a quanto ricostruito, il 70enne – che stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa – sarebbe stato investito dal conducente di un’auto in via Filippo Paladini.

Sarebbero stati i passanti ad allertare i soccorsi che si sarebbero recati sul luogo nel tentativo di salvare l’uomo, il quale aveva riportato diverse fratture. A causa di ulteriori complicazioni Luca Cimino si trovava in coma farmacologico. Ormai le condizioni di salute del pensionato sarebbero state eccessivamente gravi per sperare in un suo miglioramento.

L’ultimo saluto all’uomo è stato rivolto oggi pomeriggio nella chiesa di Santa Flavia a Caltanissetta.

In foto Luca Cimino – fonte Giornale Nisseno