Incidente sulla Pachino-Ispica, protagonista l’autista di un Tir

Incidente sulla Pachino-Ispica, protagonista l’autista di un Tir

RAGUSA – Durante la serata appena trascorsa, il tratto Pachino-Ispica si è rivelato teatro di un incidente a quanto pare autonomo. Protagonista del fatto un Tir diretto verso la città ragusana con il conducente che avrebbe perso il controllo del veicolo in prossimità di una serie di curve a gomito.

Presenti sul luogo dell’accaduto, oltre i mezzi di emergenza e le forze dell’ordine, le potenti gru insieme al carro attrezzi della ditta Cavarra. Ancora da accertare con esattezza le dinamiche del sinistro che ha causato la totale distruzione della parte anteriore del mezzo pesante con conseguente dispersione di detriti sul suolo stradale.

La persona coinvolta, secondo le prime informazioni trapelate, avrebbe rimediato delle contusioni, per cui non si troverebbe in condizioni particolarmente gravi.

Si tratterebbe, come riferito in precedenza, di un sinistro che non ha interessato altri mezzi classificandosi come incidente autonomo.

L’IMPATTO FRONTALE TRA DUE AUTO E LA MORTE DI 7 PERSONE: LA STRAGE DI CUSTONACI

Il momento che sta trascorrendo la Sicilia per via dei continui impatti che si stanno verificando ormai all’ordine del giorno non è dei migliori. Nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, si è verificato un terribile incidente lungo la Strada Provinciale 16, esattamente nel rettilineo di Lentina, che dirige verso Custonaci, nel Trapanese.

Il bilancio dell’episodio è gravoso: ha causato la morte di sei persone – e il ferimento di una donna – a causa di un impatto frontale tra due auto, una Doblò e un’Alfa 156.

Direttamente dalle “vicine” Trapani e Alcamo sono giunte due squadre dei vigili del fuoco per ripulire i detriti dei veicoli lasciati sulla carreggiata.

Da verificare le cause di quanto accaduto, un resoconto gravissimo che di fatto si inserisce tra gli incidente stradali mortali più importanti degli ultimi anni in Sicilia, da tempo teatro di gravi tragedie su strada.

Fonte foto Ivan Sortino