Incidente sul lavoro nel Messinese: 37enne riporta diversi traumi dopo una caduta

Incidente sul lavoro nel Messinese: 37enne riporta diversi traumi dopo una caduta

SANTA LUCIA DEL MELA – Incidente sul lavoro nel Messinese. Nel Comune di Santa Lucia del Mela, nella provincia di Messina, si è verificato un episodio poco felice sul lavoro intorno alle 12 della giornata di oggi, un brutto spavento che ha coinvolto un uomo mentre stava svolgendo la sua attività lavorativa.

Incidente sul lavoro nel Messinese: cosa è successo nel dettaglio

Nello specifico, un operaio di 37 anni, impegnato nella ristrutturazione della chiesa di San Sebastiano, è caduto dalle impalcature alle quali stava lavorando. Al momento, le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagini con la speranza che si possa arrivare a una conclusione in breve tempo.

Lo sfortunato è stato soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale Papardo di Messina a causa dei traumi subiti durante il volo.

Sulla scena, teatro di quanto accaduto, sono presenti la polizia municipale e i carabinieri della zona, che stanno ricostruendo la dinamica dell’evento.

Cade da un ponteggio e finisce in ospedale in codice rosso

Un altro incidente sul lavoro si è verificato in Sicilia, ancora una volta nella città di Siracusa. Fortunatamente, questa volta l’operaio coinvolto è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. Tuttavia, l’episodio ha sollevato l’allarme riguardo alla sicurezza nei cantieri.

L’uomo è caduto da un ponteggio mentre stava lavorando in un cantiere nello stabilimento Versalis. Ha fatto un volo di alcuni metri, precipitando a terra. I soccorsi sono stati immediati e l’operaio è stato trasportato in ospedale a Siracusa con codice rosso. Ha riportato una frattura a una gamba e una ferita alla mano.

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sul caso e l’area del cantiere in cui si è verificato l’incidente è stata sequestrata. La polizia è al lavoro per condurre le indagini necessarie.

Quelli appena descritti non rappresentano dei casi isolati in quanto durante le scorse settimane è venuto a mancare un uomo di 31 anni, Luca Di Noto, nella zona del Siracusano dopo essere stato schiacciato duramente da un pesante macchinario in un’azienda metalmeccanica nella contrada Targia

Foto di repertorio