Incidente Ravanusa, auto in un dirupo dopo lo scontro con un camion: due feriti

Incidente Ravanusa, auto in un dirupo dopo lo scontro con un camion: due feriti

RAVANUSA – Incidente stradale nel comune agrigentino di Ravanusa. Coinvolti due mezzi, una Volkswagen Golf e un camion. Il sinistro ha causato il ferimento di due persone. Lo scontro è avvenuto ieri mattina, lungo la Strada Statale 123, tra Canicattì e Campobello di Licata. A seguito dell’impatto l’auto è uscita fuori dalla carreggiata e, dopo un volo di diversi metri, è finita in fondo a un dirupo.

Sul luogo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Canicattì per liberare uno dei soggetti rimasti coinvolti, nello specifico un uomo, intrappolato all’interno della vettura. Presente anche il personale medico del servizio di emergenza 118 che ha trasportato sia il conducente della Golf che l’autista del camion al Pronto Soccorso dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì.

Presenti anche le Forze dell’Ordine per i rilievi e la successiva ricostruzione della dinamica. Da stabilire eventuali responsabilità che hanno causato l’incidente.

L’incidente mortale tra Agrigento e Raffadali

Nelle scorse settimane un altro incidente si è verificato nelle zone di Agrigento. Uno dei tre feriti del sinistro stradale avvenuto lungo la Strada Statale che collega Agrigento a Raffadali è morto in ospedale. La vittima è Francesco Mannella, 29 anni, residente a Porto Empedocle, che era alla guida di una delle due auto coinvolte nello scontro. Gli altri due feriti, rispettivamente di 20 e 21 anni, erano a bordo dell’altra vettura e hanno riportato solo ferite lievi.

francesco mannella incidente

Francesco Mannella, 29 anni

I vigili del fuoco del Comando Provinciale sono intervenuti per liberare due dei feriti dalle lamiere accartocciate, mentre più ambulanze del 118 hanno trasportato i feriti al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. I carabinieri hanno invece gestito la viabilità, che è stata immediatamente compromessa dal sinistro.

Purtroppo Mannella non è riuscito a sopravvivere alle ferite riportate nell’incidente e ha perso la vita in ospedale. I carabinieri hanno anche svolto i rilievi tecnici per ricostruire la dinamica del sinistro.

In foto l’auto finita nel dirupo