Incidente nel Catanese, scontro frontale tra un’auto e un bus di linea: sfiorata la strage

Incidente nel Catanese, scontro frontale tra un’auto e un bus di linea: sfiorata la strage

CATANIA – Grave incidente stradale, nel pomeriggio di ieri, lungo il prolungamento della Strada Statale 147 Catania-Gela. Il sinistro, che ha visto coinvolti due mezzi in un terribile scontro frontale, si è verificato al Km 75+500.

L’impatto, che poteva causare una vera e propria strage, ha visto entrare in collisione un bus di linea dell’Etna Trasporti e una Toyota, con a bordo un uomo degli Stati Uniti.

Il mezzo pesante era diretto a Palagonia, Ramacca e Caltagirone – quando per cause ancora in corso di accertamento – si è scontrato con il conducente dell’auto. Ad avere la peggio sarebbe stato proprio l’uomo che si trovava a bordo dell’utilitaria, andata completamente distrutta nella parte anteriore. Il mezzo, a seguito del violento impatto, avrebbe finito la sua corsa finendo fuori strada.

A bordo del bus di linea vi erano una decina di passeggeri che, fortunatamente, sarebbero rimasti illesi. Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Kalat News, sul mezzo pesante vi erano tutti soggetti di Ramacca che rientravano a Catania.

Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti della polizia militare americana, i carabinieri della base di Sigonella e il personale Anas.

Presenti anche i sanitari del 118 per prestare aiuto al malcapitato. Le sue condizioni di salute sono, al momento, ancora sconosciute.

Fonte foto Kalat News