Incidente mortale nel Catanese, il 40enne Angelo Nicotra si schianta con la moto

Incidente mortale nel Catanese, il 40enne Angelo Nicotra si schianta con la moto

MINEO – Un incidente mortale si è consumato sulle strade siciliane. Nella serata di ieri, a Mineo, un paese nella provincia di Catania, un uomo di 40 anni ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua moto lungo viale Europa, in prossimità di una curva.

Nonostante i soccorsi e i tentativi di rianimazione, nulla ha potuto salvare la vita di Angelo Nicotra. Quando i paramedici del servizio di emergenza sanitaria 118 sono arrivati, Nicotra era già deceduto. Sul luogo dell’incidente è atterrato anche un elisoccorso.

Le ipotesi che potrebbero aver scaturito l’incidente

Al momento, la dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Pare che l’uomo sia caduto dalla sua moto Ducati Monster senza entrare in collisione con altri veicoli. Si ipotizza che il 40enne abbia potuto subire un malore mentre era in sella o che abbia compiuto una manovra errata.

I rilievi del sinistro sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Palagonia.

Chi era Angelo Nicotra

La vittima dell’incidente era un imprenditore agricolo specializzato nella produzione di cereali. Lascia due figli, di 14 e 11 anni, che l’anno scorso avevano già perso la madre a causa di un infarto. La sua prematura scomparsa rappresenta una grave perdita per la famiglia e per la comunità locale.

Le autorità continuano ad indagare sull’incidente al fine di chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragica fatalità sulle strade siciliane.

Fonte foto Facebook