Incidente mortale A29, tre bambini insanguinati e spaventati: soccorsi da alcuni automobilisti, il racconto degli agenti

Incidente mortale A29, tre bambini insanguinati e spaventati: soccorsi da alcuni automobilisti, il racconto degli agenti

ALCAMO – Arrivano ulteriori aggiornamenti dal tremendo incidente frontale mortale, verificatosi nella serata di domenica scorsa, sulla A29 Palermo-Mazara, nei pressi dello svincolo di Alcamo.

Il sinistro ha visto coinvolte due auto: a bordo di una Peugeot viaggiava una donna di Alcamo di 43 anni e a bordo di una Nissan Micra una famiglia residente a Paceco: tre figli di 10, 7 e 1 anno, la mamma di 35 anni e il papà 40enne, quest’ultimo purtroppo deceduto sul colpo.

I feriti sono stati trasportati nell’immediatezza tutti all’ospedale di Alcamo, ma in serata si è reso necessario il trasferimento in due ospedali di Palermo per la mamma e i tre figli.

La polizia stradale, attraverso una nota stampa, racconta di come abbia potuto contare su una eccezionale collaborazione della cittadinanza. Infatti, alcuni utenti della strada, presenti sul luogo del sinistro, si sono resi disponibili a dare una preziosa mano d’aiuto, soprattutto in relazione ai tre bimbi coinvolti, feriti, fortemente spaventati e non in grado di muoversi autonomamente, in attesa dei mezzi di soccorso, vigili del fuoco, mezzi Anas e ulteriori pattuglie del Distaccamento polizia stradale di Marsala e Castelvetrano in supporto.

Si è resa necessaria per diverse ore la chiusura dello svincolo Alcamo est. Le cause dello scontro frontale sono ancora da accertare.