Incidente mortale A19 Palermo-Catania, un decesso e tre feriti: chi è la vittima

Incidente mortale A19 Palermo-Catania, un decesso e tre feriti: chi è la vittima

PALERMO – Ancora sangue sulle strade della Sicilia. Un nuovo incidente mortale si è verificato nelle scorse ore sull’A19 PalermoCatania, nello svincolo dopo l’agglomerato industriale di Termini Imerese, nella carreggiata in direzione del capoluogo siciliano. Quattro le persone coinvolte nel sinistro, con un bilancio di tre feriti e una donna morta. La vittima è la 27enne Federica Albanese, che viaggiava in sella a una moto che si è scontrata con un’auto.

Un morto e tre feriti dopo l’incidente della A19

Dopo lo scontro frontale tra i due mezzi, l’auto si è ribaltata andando successivamente a fuoco. Il conducente era già stato estratto fuori dal mezzo quando alte lingue di fuoco lo hanno divorato. Gravi le condizioni di salute del centauroS. G. – che viaggiava insieme alla ragazza che ha perso la vita. Il 28enne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cimino in codice rosso. Feriti anche il conducente dell’auto e un’altra passeggera di 32 anni, C. B., trasferita al Pronto Soccorso di Termini Imerese.

Traffico paralizzato sulla A19

Sul luogo, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Buonfornello, insieme agli uomini dell’Anas. Il traffico nel tratto di strada interessato dal sinistro è stato sospeso per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza della carreggiata. Sull’autostrada A19 si è formata una lunga coda di veicoli e per consentire ai mezzi di transitare è stata istituita un’uscita obbligatoria all’agglomerato industriale con deviazioni sulla Strada statale 113.

Foto di Giovanni Cascio