Incidente mortale A18, ecco come sta il fidanzato di Arianna: le parole del dottor Longo – VIDEO

Incidente mortale A18, ecco come sta il fidanzato di Arianna: le parole del dottor Longo – VIDEO

CATANIA – Un pomeriggio triste, quello di ieri, 25 aprile 2023, a causa del terribile incidente che è costato la vita alla 27enne di Aci Sant’Antonio Arianna Franceschino mentre risultavano sconosciute, nei dettagli, le condizioni del ragazzo alla guida della moto distrutta sulla carreggiata dell’autostrada A18 Catania-Messina nonostante avesse riportato fratture agli arti, esposte quelle alla mano destra, e ustioni da attrito in tutto il corpo e soprattutto sul lato sinistro.

Le condizioni del fidanzato

Il 24enne rimasto ferito ieri pomeriggio nell’incidente sulla A18 nelle vicinanze di Fiumefreddo è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Dopo i primi accertamenti e trattamenti al Trauma Center del Pronto Soccorso, il paziente è stato sottoposto a intervento chirurgico in urgenza per la frattura esposta a un piede; è assistito anche dagli specialisti del Centro Ustioni per la cura delle lesioni causate dal contatto con l’asfalto.

Come riferisce il dottor Gianfranco Longo, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia del Cannizzaro, le condizioni del giovane sono stazionarie ma, data la gravità dell’incidente, la prognosi resta riservata: dovrà infatti essere sottoposto a ulteriori esami strumentali per la valutazione del trauma cranico riportato e di altro trauma al ginocchio. Solo successivamente gli specialisti potranno sciogliere la prognosi.

Le parole del dottore Gianfranco Longo