GRAVINA DI CATANIA – Incidente mortale a Gravina di Catania: la vittima è una donna, deceduta a seguito dello schianto. Le sue generalità non sono ancora note.
Pare che la guidatrice, a bordo di un’utilitaria, Panda vecchio tipo, sia finita contro un palo della luce in via del Carabiniere. Avrebbe perso il controllo del mezzo, rendendo inevitabile lo schianto. L’impatto sarebbe stato talmente violento da provocare il ribaltamento del mezzo.
Sul luogo dell’incidente si sono recati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Ancora un incidente a Gravina
Un altro incidente mortale, ancora una volta a Gravina di Catania, si è verificato nello scorso dicembre in via San Paolo. Il tratto di strada interessato è stato anche chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marcia, per permettere alle autorità di intervenire in piena sicurezza.
Il primo cittadino dopo aver appreso la notizia ha pubblicato sui social un messaggio di cordoglio per la vittima. “Il sindaco Giammusso e l’amministrazione comunale di Gravina di Catania, esprimono tutto il loro cordoglio per la scomparsa dell’uomo che ha perso la vita nel tragico incidente in via San Paolo“.
Poco chiara la dinamica del sinistro, di cui non si conosce la natura. Non si conosce con esattezza se si sia trattato di un incidente autonomo o se siano stati coinvolti anche altri mezzi. Indubbia la violenza dell’impatto che non ha lasciato scampo al conducente.
Incidente a Gravina di Catania, auto sottosopra e un’altra distrutta: traffico bloccato davanti all’Eurospin
Secondo le ricostruzioni di alcuni testimoni sembrerebbe che – verosimilmente a causa dell’alta velocità – un soggetto a bordo di una Dacia Duster bianca avrebbe perso il controllo del proprio mezzo. A causa anche della strada bagnata, il mezzo sarebbe finito su due ruote e poi si sarebbe schiantato contro un muro.
L’incidente si è verificato in via Gramsci, precisamente nella rotonda di fronte al supermercato Eurospin, dove anche un secondo mezzo sarebbe risultato coinvolto nello scontro, anche se le modalità non sono chiare. Le forze dell’ordine hanno ritrovato l’auto dall’altro lato della carreggiata senza una ruota e quasi del tutto distrutta.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Catania, che avrebbero ristabilito la posizione dell’auto capovolta ed estratto dall’abitacolo i soggetti coinvolti nel sinistro.
Foto di Maria Finocchiaro