Incidente mortale a Favara, lutto lunedì per i funerali del 13enne Antonio Mendolia

Incidente mortale a Favara, lutto lunedì per i funerali del 13enne Antonio Mendolia

FAVARA – Lunedì 29 maggio sarà rivolto l’ultimo saluto ad Antonio Mendolia, il 13enne morto ieri pomeriggio in un incidente stradale a Favara (Agrigento). I funerali saranno celebrati nella chiesa di San Francesco di Favara, alle 15,30.

In occasione della cerimonia funebre, il sindaco Antonio Palumbo ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di lunedì, in linea con i sentimenti di dolore e di profondo cordoglio dell’intero comune. “Si terrà lunedì alle 15,30 nella chiesa di San Francesco l’ultimo saluto ad Antonio Mendolia. Facendomi portavoce del sentimento di cordoglio e vicinanza alla famiglia di tutta la città, ho deciso di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali. L’ordinanza sarà firmata nelle prossime ore“, ha scritto il primo cittadino sui social.

favara lutto cittadino morte antonio mendolia

Il tragico incidente di ieri a Favara, così è morto Antonio a 13 anni

Il sinistro si è verificato in via Portella. La vittima viaggiava come passeggero a bordo di uno scooter insieme a un amico. Secondo i primi accertamenti, si tratterebbe di un incidente autonomo, probabilmente causato dal malfunzionamento dei freni dello scooter.

Appena l’incidente è stato segnalato, le autorità locali sono intervenute sulla scena. I carabinieri della Tenenza locale e i vigili urbani hanno lavorato per stabilire le cause esatte dell’incidente e ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Il primo cittadino sul posto

Vani i soccorsi di un’infermiera abitante in via Portella che è subito scesa in strada ed ha cercato di rianimare il minorenne.

Il sindaco Antonio Palumbo, profondamente scosso dalla tragedia, si è recato personalmente sul luogo dell’incidente. La presenza del primo cittadino ha sottolineato l’importanza di unione e supporto nella comunità di fronte a momenti di dolore e difficoltà.