Incidente fatale tra due auto sulla Strada Statale 113: 34enne perde la vita

Incidente fatale tra due auto sulla Strada Statale 113: 34enne perde la vita

PARTINICO – Vedere il diffondersi di incidenti stradali mortali a macchia d’olio sulle strade siciliane continua ad alimentare preoccupazione e maggiore attenzione che, negli ultimi mesi, è stata messa in atto dai rispettivi controlli su strada da parte delle forze dell’ordine, sempre in prima linea al fine di prevenire eventi da cui non si può più tornare indietro.

Alle prime luci dell’alba di oggi, un incidente stradale si è verificato a Partinico, nel capoluogo siciliano di Palermo, esattamente lungo la Strada Statale 113.

Nello specifico, sarebbero 4 le persone coinvolte nel sinistro che ha visto lo scontro di due auto, una Ford Fiesta e una Wolkswagen Golf. Una di queste, il 34enne Lorenzo Domenico Asta di Alcamo, ha tramutato il sinistro in un’autentica tragedia dopo aver perso la vita.

Per tracciare un primo quadro relativo alle dinamiche dell’accaduto e per prestare soccorso sono intervenute le ambulanze del 118 e dei vigili del fuoco. I tre feriti, successivamente al fatto, sono stati portati in ospedale per gli accertamenti del caso.

L’INCIDENTE MORTALE IN VIA SANTA SOFIA: MUORE GABRIELE LONGO, GIOVANE GUARDIA GIURATA

Nei giorni scorsi, invece, si è verificato un ulteriore incidente mortale, questa volta a Catania, alle prime luci dell’alba. Lo schianto fatale si sarebbe verificato in via Santa Sofia, all’altezza dell’ospedale Policlinico. A perdere la vita è stato un 24enne di Paternò, Gabriele Longo (clicca qui per leggere ulteriori dettagli sulla vittima), in sella alla propria moto.

Probabilmente si sarebbe trattato di un incidente autonomo, non ci sarebbero quindi altri mezzi coinvolti.

Secondo i primi accertamenti, il giovane stava rientrando a casa dopo il turno di notte dal servizio quando avrebbe perso il controllo della moto. Da lì l’impatto e il trasporto d’urgenza al Policlinico.

Una volta giunto in ospedale, però, il quadro clinico si sarebbe aggravato fino al decesso. La polizia sta indagando sulle cause dell’incidente per ricostruire con esattezza quanto accaduto e attribuire eventuali responsabilità.

Foto di repertorio