Incidente A18, scontro tra tir: è morto il camionista Vincenzo Catanese

Incidente A18, scontro tra tir: è morto il camionista Vincenzo Catanese

RAMACCA – Non ce l’ha fatta Vincenzo Catanese, il 33enne originario di Ramacca (Catania), rimasto coinvolto in un grave incidente stradale sull’autostrada A18 in direzione Messina tra Giarre e Giardini Naxos avvenuto il 16 febbraio scorso.

La vittima era alla guida di un camion quando ha perso il controllo del mezzo e ha invaso la corsia opposta dell’autostrada; dopo aver sfondato lo spartitraffico si è scontrato contro un altro camion che trasportava olio esausto in una cisterna. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, si è spento questa mattina dopo settimane di agonia.

La morte del 33enne è stata annunciata con un post su Facebook da Salvo Barcellona che ha scritto: “A nome di tutta l’Associazione RiGenera, mi stringo al dolore della famiglia del nostro caro concittadino Vincenzo Catanese, che stamattina ci ha lasciati. Onore per noi averti conosciuto. Persona solare, ricca di valori e principi di cui ne ha fatto virtù. L’associazione esprime sincero cordoglio a tutta la famiglia. Ciao caro Enzo“, conclude.

Tanti sono i commenti di dolore e condoglianze rivolte alla famiglia che Vincenzo ha lasciato, era padre e marito.

Incidente Porto Empedocle

Un camionista palermitano è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto questa notte nell’Agrigentino lungo la Strada Statale 115,  vicino al centro commerciale Le Rondini a Porto Empedocle.

Il tir carico di arance si è ribaltato dopo che ha urtato una Chevrolet parcheggiata sul ciglio della strada, il sinistro ha avuto luogo in una zona critica della strada statale che collega Sciacca ad Agrigento. Il conducente del mezzo pesante è rimasto intrappolato allinterno della cabina del veicolo.

I vigili del fuoco lo hanno soccorso ed estratto dall’abitacolo, l’uomo ha riportato ferite ma non sembrerebbe in pericolo di vita.

Al momento, non ancora chiare le dinamiche dell’incidente, se sia stato causato da un ostacolo improvviso che si è frapposto sulla strada del camionista o da un errore di guida. I carabinieri, dovranno effettuare delle indagini per ricostruire l’accaduto e stabilire le cause del sinistro.

In foto Vincenzo Catanese